Paintgraph

"Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poiché il significato della mente stessa è sconosciuto"
(René Magritte)

 

PIGMENTI

 

La composizione dell’immagine è determinata dal movimento che David dà alla macchina fotografica nel momento dello scatto. In questo momento la macchina fotografica diventa pennello e il movimento pittura. Il suo intervento creativo sta, poi, nella scelta dei pigmenti, della luce, del taglio e del formato dell'immagine.
Quando le "pennellate" della macchina fotografica si costituiscono in forma, l'artista opera, con l'ausilio delle sue conoscenze grafiche, delle sovrapposizioni e in alcuni casi delle operazioni di viraggio, finché il "caso" produce un'immagine con una propria autonomia estetica, tanto da essere opera.
Il risultato è un immagine da forme casuali, più o meno ripetitive che nella finalità dell'artista sono da un lato metafore di emozioni e stati d'animo propri e dall'altro veicolo per stimolare la nascita degli stessi nel fruitore dell’ opera.

 

http://paintgraph.blogspot.it/

SATURARTE 2010

15° concorso nazionale d'arte contemporanea

abbinato all'11° premio saturarte

 

Scarica il Catalogo della Mostra

FADe

WhenISeetheMusic - QuandoGuardolaMusica